Introduzione-“La casa è dove si trova il cuore.”

Introduzione-“La casa è dove si trova il cuore.”

Lo Studio

Lo Studio Tecnico Nasta rappresenta la giusta risposta alle esigenze di privati ed aziende per la gestione delle proprie necessità legate agli immobili

La coordinazione è affidata al Geom. Nasta Francesco, iscritto all’Albo dei Geometri della Provincia di Parma che attraverso la sinergia tra professionisti del settore, si occupa di progettazione edile ed impiantistica, prevenzione incendi, sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, gestione energetica e consulenza tecnico-fiscale.
La Mission

Lo Studio Tecnico Nasta nasce nel 1992, periodo di grandi cambiamenti nella normativa nazionale nel campo edile.

Sin dall’inizio lo studio si è occupato di progettazione e consulenza ad ampio raggio d’azione. Si sviluppa con il passare degli anni seguendo l’evoluzione della legislazione, mantenendosi aggiornato sulle nuove norme, tecniche e processi produttivi, arrivando ad avere dimestichezza nei diversi campi di interesse tecnico professionale: edilizia, sicurezza, prevenzione incendi, topografia, risparmio energetico, fisco.

L’aggiornamento continuo, sia professionale che strumentale, sono priorità per lo Studio Tecnico Nasta al fine di offrire una migliore risposta ad ogni esigenza.

 
L’attuale momento di crisi, inoltre, ha portato lo Studio Tecnico Nasta ad adeguarsi anche sotto il profilo economico, affiancandosi al cliente per fronteggiare ogni situazione
La Formazione

Il geometra Nasta Francesco si diploma presso l’Istituto Tecnico Statale C. Rondani di Parma nell’Anno Scolastico 86/87.
Successivamente, dopo aver svolto il servizio militare e il biennio di tirocinio, si iscrive all’Albo dei Geometri della Provincia di Parma al n. 1978.
Altre i
scrizioni abilitanti e professionalità acquisite del geom. Nasta sono:

  • Elenco Ministero Interno per la prevenzione incendi n. PR01797G00135
  • Coordinatore della Sicurezza nei cantieri edili
  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale
  • Elenco certificatori energetici Emilia Romagna n. 02460
  • Elenco certificatori energetici Lombardia n. 15727
  • Albo dei consulenti del Giudice del Tribunale di Parma n. 1122
Successivamente, la formazione continua professionale è parte integrante dell'attività per poter essere adeguati alle nuove conoscenze e tecniche costruttive che l'edilizia, ma non solo, mettono in campo.